Pagine: 367
Questa Antologia racchiude i due romanzi più famosi di George Orwell, i quali rispecchiano tutta la Distopia di un mondo che, piano piano ma inesorabilmente, si sta materializzando nell'era attuale. Due romanzi senza tempo, che offrono un chiaro spaccato del futuro distopico a cui, purtroppo, il mondo sta andando incontro.
1984 - Millenovecento-Ottantaquattro
Pubblicato nel 1949, il libro offre la visione da incubo del satirista politico George Orwell di un mondo totalitario e burocratico e il tentativo di un povero uomo di trovare l'individualità. Il genio del romanzo è la presenza di Orwell nella vita moderna - l'ubiquità della televisione, la distorsione del linguaggio - e la sua capacità di costruire una versione così completa dell'inferno. Lettura obbligatoria per gli studenti da quando è stata pubblicata, si colloca tra i romanzi più terrificanti mai scritti.
La fattoria degli animali
La fattoria degli animali è un capolavoro senza tempo, sconcertante per quanto rimanga attuale. Quanto le promesse dei governanti di ogni stato e paese, "di essere migliori" dei predecessori, finiscano sempre con il Napoleon di turno, che si alza in piedi come e peggio degli umani prima di lui.
Che si chiamino Napoleon o Stalin, la fine della storia è sempre la stessa.
Pubblicato da: Stargatebook
Crea il tuo account gratuito qui.
Disponibile per Android e iPhone su Google Play o su App Store.
Hai accesso illimitato a tutti i titoli e all'intera esperienza Voxa.
Scarica i tuoi audiolibri preferiti e goditeli anche senza connessione a Internet.