Ebook
Coperta “Canto di Natale”

Canto di Natale

Pagine: 80

"Canto di Natale" di Charles Dickens ci trasporta in una notte di vigilia che ha affascinato generazioni di lettori. Il vecchio Ebenezer Scrooge, bisbetico uomo d'affari inaridito dalla tirchieria, detesta l'atmosfera delle feste: il calore e la gioia proprio non trovano spazio in quel suo cuore piccolo piccolo. Ci vorrà un magico intervento per far sì che il protagonista capisca di aver sacrificato tutto il bello della vita in nome di un'arida ricchezza!
A guidarlo verso la consapevolezza ci penseranno infatti lo Spirito del Natale Passato, lo Spirito del Natale Presente e quello del Natale Futuro: grazie ad essi Scrooge potrà viaggiare lungo la propria storia e verso il proprio destino, cogliendo la gravità dei propri errori. La lezione sarà dura da digerire, ma fortunatamente Ebenezer sarà ancora tempo per rimediare agli sbagli commessi...
Caposaldo della letteratura ottocentesca, "Canto di Natale" è una delle storie natalizie più amate e conosciute, perfetta per insegnare il valore della generosità, della fratellanza e della consapevolezza di sé: un classico per ragazzi da preservare nel tempo.
• Edizione Integrale a Leggibilità Facilitata: "Canto di Natale" del Battello a Vapore adotta il carattere di stampa Leggimi©, una font che semplifica la lettura da parte di bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES).
• Prefazione di Alberto Melis.
• Edizione illustrata in bianco e nero. Illustrazioni di Fabio Visintin.
• Età di lettura: dai 9 anni.
Pubblicato da: EDIZIONI PIEMME

Come funziona?

1

Crea un account.

Crea il tuo account gratuito qui.

2

Scarica l'app Voxa

Disponibile per Android e iPhone su Google Play o su App Store.

3

Prova gratuita per 30 giorni

Hai accesso illimitato a tutti i titoli e all'intera esperienza Voxa.

4

Ascolta offline

Scarica i tuoi audiolibri preferiti e goditeli anche senza connessione a Internet.