Ebook
Coperta “I dolori del giovane Werther (Audio-eBook)”

I dolori del giovane Werther (Audio-eBook)

Pagine: 241

Questo Audio-eBook è uno dei più importanti romanzi d'amore della letteratura universale, letto magistralmente dall'attore Luigi Marangoni.
Da questo 'classico' di grande bellezza, letto magistralmente dall'attore Luigi Marangoni, i giovani possono imparare ancora molto sul sentimento amoroso e sull'atteggiamento verso la Natura, come ha scritto il grande filosofo del XX° secolo Gyõrgy Lukàcs: 'Il Werther è concepito generalmente come un romanzo d'amore. A ragione? Sì, il Werther è uno dei più importanti romanzi d'amore della letteratura universale. Ma, come ogni rappresentazione poeticamente grande della tragedia d'amore, anche il Werther è molto di più di una mera tragedia amorosa. Al giovane Goethe riesce di inserire organicamente in questo conflitto d'amore tutti i grandi problemi della lotta per lo sviluppo dell'individuo. La tragedia amorosa del Werther è la tragica esplosione di tutte le passioni che di solito si presentano nella vita divise, isolate, astratte; qui però sono fuse nel fuoco della passione amorosa in un'unica massa incandescente e luminosa.'
Scritto alla fine del ‘700 è ancora un testo attualissimo che esplora l'entusiasmo, la gioia ma anche le pene e le confusioni dei giovani innamorati. Da questo 'classico' di grande bellezza i giovani possono imparare ancora molto sul sentimento amoroso e sull'atteggiamento verso la Natura. (Versione integrale)

Per fruire al meglio di questo Audio-eBook da leggere e ascoltare in sincronia leggi la pagina d'aiuto a questo link:
https://help.streetlib.com/hc/it/articles/211787685-Come-leggere-gli-audio-ebook
Pubblicato da: Il Narratore

Come funziona?

1

Crea un account.

Crea il tuo account gratuito qui.

2

Scarica l'app Voxa

Disponibile per Android e iPhone su Google Play o su App Store.

3

Prova gratuita per giorni

Hai accesso illimitato a tutti i titoli e all'intera esperienza Voxa.

4

Ascolta offline

Scarica i tuoi audiolibri preferiti e goditeli anche senza connessione a Internet.