Pagine: 274
"La guerra nell'aria" è un romanzo fantascientifico pubblicato nel 1908 di H. G. Wells. Il romanzo descrive i possibili sviluppi strategici delle nuove scoperte aeronautiche e le catastrofiche conseguenze di aggressioni a sorpresa scatenate per prevenire lo sviluppo di flotte aeree da parte di potenziali avversari.
Il protagonista, Bert, è un giovane inglese con la passione per le nuove tecnologie.
Bert per un caso viene trascinato in aria su un pallone aerostatico contenente i progetti di una innovativa macchina volante e sempre accidentalmente precipita rovinosamente in Germania, in un campo militare. Proprio qui stanno terminando i preparativi per la conquista aerea dell'America, guidata dal sanguinario principe Karl Albert.
Bert viene imbarcato sull'enorme aeronave ammiraglia, la Vaterland e assisterà dall'alto alle prime sanguinose battaglie aeree della storia dell'umanità. Nessun Paese riesce a vincere e tutto il pianeta sprofonda in una guerra interminabile che causa il collasso della civiltà e il ritorno a un periodo barbarico.
Herbert George Wells, meglio conosciuto come H. G. Wells (1866 – 1946), è stato uno scrittore britannico tra i più popolari della sua epoca; autore di alcune delle opere fondamentali della fantascienza, è ricordato come uno degli iniziatori di tale genere narrativo.
Fu comunque uno scrittore prolifico in molti generi, tra i quali narrativa contemporanea, storia e critica sociale. Wells fu un franco sostenitore del socialismo e del pacifismo, come dimostrano le sue ultime opere, divenute gradatamente più politiche e didattiche.
Pubblicato da: Scrivere
Crea il tuo account gratuito qui.
Disponibile per Android e iPhone su Google Play o su App Store.
Hai accesso illimitato a tutti i titoli e all'intera esperienza Voxa.
Scarica i tuoi audiolibri preferiti e goditeli anche senza connessione a Internet.