Pagine: 168
Pisciolotto Story è un nuovo genere di romanzo sentimental-fantastico estremamente avvincente il cui autore, Ermanno Di Sandro, sin da subito ha desiderato raccontare una storia i cui protagonisti fossero in parte i suoi gatti, con i loro nomi bizzarri coniati da sua moglie, in parte personaggi ed animali pescati nel ricordo dei libri letti durante la sua infanzia trascorsa quasi totalmente negli Stati Uniti d’America. Quei libri, con le loro suggestive e coloratissime immagini, tracciarono in buona misura il suo carattere di sognatore impenitente che a volte ama estraniarsi dalla grigia realtà della vita per tuffarsi in un mondo perfetto, nella sua logica fantastica. La sua ricerca di un mondo migliore – per quanto utopistico – si sarebbe realizzata solo in un libro scritto per essere letto da adolescenti, ragazzi ed adulti capaci di affidarsi alla fantasia e di ispirarsi ad una feconda immaginazione.
Ma l’autore covava anche il desiderio di andare oltre, perché il testo è capace di trasferire ai lettori anche validi insegnamenti di vita, riportando esempi ed analogie con i peggiori e più meschini comportamenti umani di oggi e con la vita di tutti i giorni, attraverso improvvisi ed imprevedibili colpi di scena, creando al contempo curiosità, aspettativa e interesse per una sorta di favola accattivante sia nella forma sia nei contenuti.
Le avventure, suddivise in 18 capitoli, sono incredibilmente avvincenti ed incalzanti, e la struttura del libro proietta il lettore in un mondo ricco di fertile immaginazione, di personaggi bizzarri ma con caratteristiche prettamente umane, e di luoghi fiabeschi capaci di far sognare anche le persone meno avvezze alle elucubrazioni fantasiose dei sogni. Il tutto per vivere meglio e con serenità la propria quotidianità.
Pubblicato da: Greenbooks Editore
Crea il tuo account gratuito qui.
Disponibile per Android e iPhone su Google Play o su App Store.
Hai accesso illimitato a tutti i titoli e all'intera esperienza Voxa.
Scarica i tuoi audiolibri preferiti e goditeli anche senza connessione a Internet.